Assistenza avanzata sui sistemi IT

Assistenza avanzata sui sistemi IT

Media On Cloud fornisce un servizio di assistenza avanzata sui sistemi IT del Cliente in caso di malfunzionamenti e anomalie hardware o software.

 

Assistenza da remoto

Il servizio di assistenza con intervento da remoto consente ai tecnici MOC, tramite accesso internet, di operare a distanza sui servizi informatici del Cliente per la risoluzione tempestiva di guasti e ripristino sistemi. Il consumo in ore, per ogni intervento è scalato da un pacchetto ore definito. La richiesta di assistenza può essere attivata telefonicamente o via email.

Assistenza On Site

Per attività non eseguibili da remoto, questa tipologia di assistenza prevede la possibilità di intervento dei tecnici Media On Cloud presso la sede del Cliente dove risiedono fisicamente i sistemi oggetto dell’assistenza. Per questo tipo di assistenza viene applicato il diritto di chiamata e decurtate le ore dal pacchetto di riferimento.

Assistenza extra ufficio

Media On Cloud fornisce al Cliente anche la reperibilità H24 ed il servizio di assistenza solo per intervento da remoto anche negli orari extra ufficio.
Per questo tipo di assistenza viene applicato il diritto di chiamata e decurtate le ore dal pacchetto di riferimento.

Tabella di Gravità degli interventi di assistenza richiesti e tempistiche di presa in carico delle segnalazioni

1 – Gravità bassa Richieste di assistenza su sistemi per i quali non risulta compromessa alcuna funzionalità Presa in carico del problema al massimo entro le 48 ore lavorative successive alla richiesta del cliente
2 – Gravità media Richiesta di assistenza su sistemi per i quali risultano compromesse alcune funzionalità non indispensabile per l’utilizzo del sistema; Presa in carico del problema al massimo entro le 24 ore lavorative successive alla richiesta del cliente
3 – Gravità alta Richiesta di assistenza su sistemi per i quali risultano compromesse funzionalità indispensabili per l’utilizzo del sistema Presa in carico del problema al massimo entro le 12 ore lavorative successive alla richiesta del cliente

 

Pacchetto ore assistenza

Il cliente può acquistate dei pacchetti-ore di assistenza secondo le proprie esigenze

Tabella dei costi pacchetto servizio di Assistenza e Management

Descrizione Servizio
Pacchetto n.10 ore Assistenza
Pacchetto n.20 ore Assistenza
Pacchetto n.50 ore Assistenza