Cloud

infrastruttura CLOUD

Scegli il servizio più adatto alle tue esigenze, Media On Cloud grazie al proprio Internet Data Center offre soluzioni personalizzate e scalabili: risorse fisiche dedicate, condivise o virtuali.

L’infrastruttura CLOUD permette l’implementazione di servizi IaaS, PaaS e SaaS.

IaaS Infrastructure as a Service, virtualizzazione dell’hardware con a disposizione tutte le potenzialità e la flessibilità di una macchina fisica senza avere la preoccupazione di continuità del servizio in caso di guasto meccanico; nell’ambiente virtuale il cliente installa il proprio sistema operativo e le proprie applicazioni con la possibilità di espandere o ridurre velocemente le risorse necessarie.

Paas Platform as a Service, gli utenti installano le proprie applicazioni in una piattaforma virtualizzata finita dove lo spazio e il carico di lavoro sono gestiti dinamicamente. MOC progetta e fornisce un’architettura di sistema completa (networking, hosting, sistema operativo, storage, database) e il cliente vi accede tramite browser web utilizzando gli strumenti configurati appositamente.

SaaS Software as a Service, software e programmi specifici non sono più installati fisicamente nei PC degli users ma disponibili sul web in un ambiente già configurato, accessibile e utilizzabile da qualsiasi accesso a internet; l’utilizzo è gestito come servizio, elaborazioni e storage avvengono sul cloud.