Share

Smart working

L’emergenze sanitaria ha accentuato l’esigenza di molti lavoratori di avere una postazione di lavoro remota, con accesso sicuro e con tutti i dispositivi informatici presenti nella propria sede lavorativa per svolgere la normale attività di ufficio direttamente a casa.

Media On Cloud offre soluzioni per lo Smart Working che consentono alle aziende di adottare strumenti completi per il telelavoro ed avere quindi una continuità operativa del proprio personale dislocato, utile nei periodi di fermo aziendale, di impossibilità di accesso alla sede per motivi contingenti o semplicemente per accedere ai propri file anche fuori orario ufficio e lavorare in modo “agile” senza vincoli di spazio e tempo.

Attivazione

I servizi di Smart Working MOC si possono implementare solo con almeno una delle seguenti opzioni:

  • Media On Cloud gestisce da remoto i sistemi IT (server, networking e PC) del cliente attraverso il servizio di Managed Service
  • I sistemi del cliente (server, gestionali, applicativi, storage) sono ospitati  presso l’internet Data Center di Media On Cloud.

I Servizi

Sono molteplici i servizi da attivare:

  • Cloud Hosting, spazi virtuali dove esternalizzare la gestione dei propri software con la garanzia di avere continuità dei servizi e monitoraggio dell’infrastruttura IT.
  • Interconnessione reti, collegamento delle diverse sedi o negozi aziendali che consente di amministrare e monitorare in modo congiunto sistemi hardware, software e processi .
  • VPN, configurazioni personalizzate per la connessione sicura ai propri dati attraverso canali crittografati.
  • Remote Desktop gateway,tramite browser consente l’accesso da remoto ai PC personali e ai Server aziendali  con protocolli standard come VNC, RDP e SSH.

Remote Backup, salvataggio dei dati aziendali su storage esterno ospitato nel Data Center MOC, attività automatica schedulata secondo esigenze (giornaliero, settimanale) che preserva i file da accessi esterni, pronti ad un ripristino immediato in caso di anomalie.

© 2020 Media On Cloud srl All Rights Reserved. - P. IVA 05160600879